Da oltre 25 anni il tuo Ingrosso di Oreficeria

Condizioni generali di vendita



L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito sono regolate da queste condizioni generali di Vendita.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita Online, regolano i contratti di compravendita B2B conclusi tramite modalità telematiche da imprenditori (soggetti qualificabili quali operatori professionali) dei prodotti presentati sul sito www.leonardo18carati.com.

Il sito è di proprietà di L.C. S.R.L., con sede in Marcianise (CE), Zona ASI SUD, Centro Orafo Il Tarì, Showroom n.216, p.i. 03951936013.

Le Condizioni generali di vendita online sono assoggettate, per quanto non espressamente disciplinato, al D.Lgs. 70 del 2003 in materia di commercio elettronico e si applicano alla vendita attraverso internet nella quale l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali, con espressa esclusione della vendita ai consumatori.

La L.C. S.R.L., oltre alla presenti condizioni generali di vendita potrà fornire anche telefonicamente qualsiasi ulteriore informazione esplicativa del contenuto delle condizioni generali di vendita presenti on line.

Per perfezionare la conclusione dei contratti di compravendita online dal sito www.leonardo18carati.com, è richiesta la preventiva, totale accettazione delle presenti condizioni di vendita.


  1. PREMESSE

Le premesse formano parte integrante delle presenti condizioni di vendita.


  1. DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  1. Venditore. “Venditore” è L. C. S.R.L. con sede in Marcianise (CE), Zona ASI SUD, Centro Orafo Il Tarì, Showroom n.216, p.i. 03951936013.
  2. Cliente. “Cliente” è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in qualità di Imprenditore essendo le vendite concluse sul sitoleonardo18carati.com riservate alla vendite B2B. In ogni caso non possono operare nel sito del venditore soggetti qualificabili come consumatori in base alla disciplina ex D. Lgs 206/05.
  3. Condizioni Generali di Vendita Online. “Condizioni Generali di Vendita Online”, sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l’utilizzo del sito www.leonardo18carati.com
  4. Contratto. “Contratto” sono le presenti Condizioni Generali di Vendita Online.
  5. Sito o Sito Web. “Sito” o “Sito Web” si intende il sito web www.leonardo18carati.com di proprietà del Venditore, nel quale l’Imprenditore può concludere gli acquisti online.
  6. Ordine. “Proposta d’ordine” si tratta della proposta d’ordine inviata dall’Imprenditore tramite l’utilizzo del Sito del Venditore e riferita ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine indicata sul Sito web leonardo18carati.com

    e all’art. 7 del presente Contratto.

  7. Comunicazione di Evasione d’Ordine. “Comunicazione di Evasione d’Ordine” o “Conferma di Evasione d’ordine” si tratta della comunicazione che il Venditore invierà a seguito della trasmissione della Proposta d’Ordine da parte del Cliente, nella quale sarà indicato il prezzo finale del prodotto o dei prodotti richiesti. Il Cliente potrà quindi procedere all’acquisto effettuando il pagamento a saldo nei termini indicati nel presente contratto.
  8. Prodotto o Prodotti. “Prodotto o Prodotti” sono i prodotti descritti nel Sito Web acquistabili dal Cliente,salvo disponibilità.
  9. Parte/Parti. “Parte/Parti” è il Cliente e /o il Venditore.


    3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

3.1. Conclusione del contratto. Il Sito del venditore offre la possibilità di consultare, anche senza previa registrazione, il catalogo dei prodotti offerti, benché senza indicazione del prezzo. Solo previa registrazione e solo dopo aver eseguito la procedura di log-in sul sito, sarà possibile visualizzare il prezzo del prodotto.

3.2. Invito ad offrire. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire mediante l’invio della proposta d’ordine. L’ordine del Cliente verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i Prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Dopo aver aggiunto i Prodotti nel carrello sarà possibile per il Cliente inviare la Proposta d’Ordine. Al ricevimento della proposta, il Venditore, invierà al Cliente automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (conferma presa in carico dell’ordine). La conferma di presa in carico dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della conferma di presa in carico dell’ordine, il Venditore, conferma al Cliente unicamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti. Entro un massimo di 96 ore il Venditore trasmetterà al Cliente una “Comunicazione di Evasione d’Ordine”, indicando il prezzo finale dei prodotti selezionati. Nella stessa comunicazione saranno trasmesse anche tutte le informazioni inerenti la consegna o la spedizione dei Prodotti, il costo della spedizione (ove dovuto) nonché la data prevista per la consegna. Il Contratto di vendita con il Venditore potrà dirsi concluso solo quando, a seguito della ricezione entro 72 ore dal ricevimento della comunicazione di evasione della proposta, il Cliente avrà effettuato il pagamento a saldo del prezzo finale dei prodotti selezionati. Una volta ricevuto il pagamento, il Venditore procederà alla spedizione, entro le successive 24 ore lavorative.

Come meglio specificato al successivo punto 9.2, qualora il Cliente scelga, a seguito della ricezione della Conferma di evasione dell’Ordine il pagamento mediante spedizione in contrassegno, lo stesso verrà eseguito, nei tempi descritti al richiamato punto, da parte del Venditore.

Il Cliente potrà cancellare l’ordine unicamente prima della ricezione della Conferma di Spedizione da parte del Venditore.


  1. CONTENUTO E MODIFICHE

4.1 Contenuto. Il presente Contratto individua, tra le Parti, la sola disciplina contrattuale convenzionale e sostituisce qualsivoglia accordo precedentemente intercorso fra le Parti sulla materia oggetto del Contratto.

4.2 Modifiche. In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita Online, all’Ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita Online pubblicate sul Sito Web al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.


  1. EFFICACIA DEL CONTRATTO

5.1. I diritti e gli obblighi inerenti al presente Contratto sono vincolanti per le Parti e per i loro aventi causa.


  1. INFORMAZIONI E MODIFICHE DEI PRODOTTI

6.1. Descrizione dei Prodotti. Per ogni Prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con l’immagine e le caratteristiche del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato e/o della qualità della fotografia che li riproduce. Il Venditore non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

6.2. Modifica dei Prodotti. Il Venditore può eliminare e/o sostituire i Prodotti descritti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso e potrà apportarvi delle migliorie tecniche ed estetiche non sostanziali e non peggiorative sulla qualità del Prodotto.


  1. PREZZI

7.1. Prezzo del Prodotto. I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi come prezzi medi e/o prezzi finiti al grammo. In nessun caso l’indicazione rappresenta il prezzo finale del prodotto: il prezzo finale sarà comunicato solo con la fattura pro-forma che dovrà essere confermata entro tre giorni dal suo ricevimento mediante e-mail o attraverso il saldo della somma in caso di bonifico bancario. In caso di prodotto disponibile su ordinazione, il suo prezzo non sarà quello presente nell'ordine inoltrato, ma verrà calcolato sulla base della quotazione dell'oro al momento della sua effettiva spedizione (sia che la quotazione abbia subito un incremento che un decremento) e di eventuali variazioni di peso e manifattura.

7.2 Spese di spedizione. I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione, che sono individuati e calcolati in base al luogo di consegna, al valore dell’acquisto e della quantità acquistata. Le spese di spedizione dei Prodotti sono, se non espressamente indicato diversamente, interamente a carico del Cliente.

7.3. Variazione dei Prezzi del Prodotto. I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito www.leonardo18carati.com possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i Prodotti al prezzo comunicato nella “Comunicazione di evasione dell’Ordine”.

7.4. Variazione dei Prezzi e delle spese di spedizione a seconda del paese di consegna. Il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione possono subire delle variazioni a seconda del Paese di consegna dei Prodotti, a causa di differenti dazi o diritti doganali esistenti e dei differenti costi di trasporto.

7.5. Promozioni. Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda del paese di consegna dei Prodotti.


  1. ORDINE DEL PRODOTTO

8.1. Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti il Cliente deve preventivamente registrarsi sul Sito www.leonardo18carati.com .

La registrazione è gratuita e necessaria affinchè il Cliente trasmetta al Venditore le informazioni indispensabili per dare corretto adempimento alla proposta d’Ordine ricevuta. I dati comunicati dal Cliente saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR - Reg. UE 679/16 e ss.ii.mm., in materia di privacy e protezione dei dati personali e sensibili. Il Venditore potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. Il Venditore ricevuti i dati del Cliente comunicherà a mezzo e-mail al Cliente la procedura di autenticazione comprensiva di account e password, che saranno utilizzabili dal Cliente per accedere al Sito ed utilizzare la sezione dedicata all’e-commerce. Solo il Cliente sarà a conoscenza della propria password. Il Cliente si impegna a non divulgare a terzi le proprie credenziali. In nessun caso il Venditore potrà essere considerato responsabile per ogni eventuale conseguenza derivante dalla violazione di questa previsione.

8.2 Formulazione dell’Ordine. Le proposte d’Ordine dovranno essere effettuate esclusivamente online attraverso la procedura presente nel Sito, esclusivamente da persone fisiche e giuridiche che agiscono per scopi inerenti alla loro attività imprenditoriale, aventi i requisiti indicati nel presente Contratto e in ossequio alla disciplina vigente. Dopo l’accesso alla pagina dedicata all’e-commerce, il Cliente potrà selezionare i Prodotti da acquistare, inserendoli nel “Carrello”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro della proposta d’Ordine. Durante la fase di formulazione della proposta d’Ordine e fino all’inoltro della stessa, il Cliente potrà modificare i dati inseriti.

8.3 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita online. Il Cliente, con l’invio della proposta d’Ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Online indicate nel Sito e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto.

8.4 Conferma di presa in carico dell’Ordine. Il Venditore, ricevuta la proposta d’Ordine, invierà in automatico una e-mail, sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente con la quale sarà data conferma del regolare ricevimento. La successiva Conferma dell’evasione dell’Ordine conterrà l’indicazione analitica di tutti i Prodotti selezionati dal Cliente, con l’indicazione dei prezzi finali, da intendersi IVA esclusa se non diversamente specificato, con indicazione delle spese di spedizione.

8.5 Conclusione del Contratto. Il Contratto tra le parti potrà considerarsi concluso esclusivamente quando, a seguito della ricezione da parte del Venditore della Conferma di evasione dell’Ordine, il Cliente avrà proceduto al pagamento della somma dovuta, entro i termini indicati in capo al precedente punto 7.1. La “Comunicazione di evasione dell’ordine” indicherà anche le spese di spedizione. L’ordine potrà essere cancellato dal Cliente solo precedentemente alla ricezione della mail di Conferma di Spedizione.

8.6 Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei Prodotti inseriti nel catalogo presente online sul Sito. In ogni caso, il Venditore comunicherà eventuali indisponibilità dei prodotti nella conferma dell’evasione dell’ordine. In caso di mancata consegna dei Prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate. In ogni caso il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per la mancata disponibilità di prodotti presenti sul sito.

8.7 Dati del Cliente. Il Cliente si impegna a comunicare i dati personali e non quelli di terzi, e di comunicare dati veritieri.

8.8. Presa visione ordini. Il Cliente potrà visionare i propri ordini e lo status degli stessi nel Sito, nell’area “I miei ordini”.


  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO, FATTURAZIONE

9.1. Modalità di pagamento. Il Cliente italiano o straniero che acquista Prodotti potrà pagare mediante bonifico bancario anticipato oppure mediante spedizione in contrassegno (quest’ultimo solo per il Cliente con sede in Italia e con consegna dei Prodotti in Italia). Ove il cliente selezioni come modalità di pagamento il bonifico bancario questi riceverà unitamente alla conferma dell’evasione dell’ordine anche la comunicazione degli esatti dati bancari (iban) presso i quali far pervenire il pagamento.

È altresì possibile, nelle modalità illustrate al successivo punto 9.2, optare per il ritiro della merce presso la sede del Venditore con contestuale pagamento.

9.2 Termine del pagamento. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, compresi i costi di trasporto e i costi relativi alla modalità di pagamento prescelta, successivamente all’inoltro della conferma dell’evasione dell’Ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrà pagare entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della “Conferma dell’evasione dell’Ordine” nella quale saranno indicate le coordinate bancarie alle quali effettuare il pagamento. Il Venditore non provvederà alla spedizione dei Prodotti fino al ricevimento del pagamento integrale degli stessi, ovvero solo dopo il buon fine del bonifico effettuato dal cliente.

In caso di pagamento in contrassegno, a seguito della ricezione della Conferma di evasione dell’Ordine, il Cliente dovrà, entro 72 ore, comunicare a mezzo mail al Venditore la conferma dell’ordine specificando di voler procedere al pagamento in contrassegno. Il Venditore procederà, nel minor tempo possibile e comunque entro le 72 ore successive alla ricezione della conferma da parte del Cliente, alla spedizione dei prodotti prescelti.

Laddove, a seguito della ricezione della Conferma di evasione dell’Ordine, il Cliente intendesse procedere con il ritiro presso la sede del Venditore dovrà, entro 72 ore, comunicare a mezzo e-mail  al Venditore la conferma dell’ordine specificando di voler procedere al ritiro e al pagamento presso la sede del Venditore stesso. Non appena i prodotti prescelti saranno pronti per il ritiro, comunque entro 72 ore successive alla ricezione della conferma da parte del Cliente, il Venditore invierà una comunicazione email informando che i prodotti sono pronti al ritiro. Il Cliente dovrà procedere al ritiro entro le successive 48 ore da quest’ultima comunicazione.

9.3 Emissione fatture. Il Venditore emetterà la fattura utilizzando i dati comunicati dal Cliente in fase di registrazione sul Sito e questa sarà trasmessa al Cliente unitamente ai Prodotti consegnati in formato Cartaceo e inviata anche in formato elettronico. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi.

9.4 Riserva di proprietà. I Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino al pagamento integrale degli stessi, comprese le spese di spedizione. Nel caso in cui il Cliente ponga in essere atti volti ad impedire il regolare esercizio della riserva di proprietà da parte del Venditore, questi avrà facoltà di revocare con effetto immediato tutti gli ordini accettati e non ancora eseguiti con la spedizione dei Prodotti.


  1. CONSEGNE DEI PRODOTTI

10.1. Modalità e termine per la spedizione. La spedizione dei Prodotti avverrà con le modalità scelte dal Venditore, entro un giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno, la spedizione dei Prodotti avverrà dopo l’invio da parte del Venditore della Conferma di Spedizione.

10.2 Mancato ritiro dei Prodotti. Nel caso in cui il Cliente che abbia acquistato i Prodotti abbia fornito dati inesatti che non rendano possibile il suo reperimento all’indirizzo di consegna indicato nella Proposta d’Ordine e/o nelle ipotesi di ingiustificato rifiuto al ritiro del pacco il Cliente avrà comunque l’obbligo di procedere al pagamento del prezzo del Prodotto/i acquistato/i. In questa ipotesi saranno addebitate al Cliente dal Venditore tutte le spese di giacenza e tutti i costi ulteriori dovuti in conseguenza del ritardo della consegna. Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario egli si obbliga a pagare al Venditore i costi di giacenza dei Prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta di pagamento inviata via email da Venditore al Cliente.

10.3 Rischio di perdita o danni ai Prodotti. Salvo diverso accordo scritto i prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente, anche quando vengono resi franco destino. L’eventuale assicurazione dei prodotti durante il trasporto è a carico del cliente. Il cliente è responsabile dello sdoganamento dei prodotti e di ogni ed eventuale operazione accessoria ad esso connesso oltre che del pagamento degli oneri e tasse doganali. Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile.

10.4 Mancata o ritardata consegna. Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti laddove i Fornitori del Venditore non abbiano provveduto alla consegna dei Prodotti nei termini concordati, ovvero se i Prodotti si rendessero indisponibili per il Venditore per circostanze indipendenti dalla sua volontà. Ogni ipotesi che determini l’indisponibilità dei Prodotti o la ritardata consegna dei medesimi sarà tempestivamente comunicata dal Venditore al Cliente mediante invio di messaggio e-mail alla casella di posta indicata in fase di registrazione.

10.5 Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore. Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, allagamenti, guerre, insurrezioni, pandemie. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi della presente articolo il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per il Prodotto oggetto dell'Ordine.


  1. GARANZIA

11.1. Termine di decadenza e di prescrizione. Ove il Cliente riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto potrà contattare il Venditore, a pena di decadenza entro 8 giorni dalla scoperta, e denunciare il vizio, anche per quanto previsto in capo all’art 1495 c.c.. il termine di prescrizione legale è fissato in un anno decorrente dalla consegna del prodotto viziato. Trascorsi tali termini il Venditore non sarà responsabile per vizi riscontrati dal Cliente. In ogni caso, le spese di trasporto ed ogni altra eventuale spesa per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

Non è mai imputabile al venditore il difetto di un articolo dovuto a manipolazioni effettuate dal compratore.

11.2 Modalità di contestazione dei vizi. In caso sia contestata la presenza di vizi sulla merce il Cliente si obbliga a fornire al Venditore a mezzo p.e.c. una descrizione analitica della tipologia dei vizi riscontrati anche fornendo la relativa documentazione fotografica. Nella trasmissione della contestazione dei vizi il Cliente dovrà indicare al Venditore i dati dell’Ordine e in particolare il numero dell’Ordine.

11.3 Riparazione o sostituzione. Il Venditore provvederà, a sua insindacabile scelta, ad effettuare la riparazione e/o al cambio del Prodotto entro un termine congruo dalla presa visione del vizio.

Il Venditore si riserva un termine massimo di 30 giorni lavorativi per valutare la possibilità di riparazione del prodotto.

In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia (decadenza e prescrizione) decorrono dalla data di consegna dei Prodotti riparati o sostituiti.

Per i prodotti che risultano difettati a causa di danni accidentali, il venditore offre la possibilità di valutare un’eventuale riparazione i cui tempi e costi verranno di volta in volta comunicati per l’accettazione del Cliente.

11.4 Restituzione dei Prodotti per vizi. Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del Prodotto al Venditore, il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente integro, corrispondente allo status in cui è stato ricevuto, non tagliato, rovinato e non lavorato, neppure parzialmente. Il Cliente dovrà restituire anche tutta la documentazione trasmessa dal venditore. Il cliente dovrà procedere alla restituzione del Prodotto entro 10 giorni lavorativi successivi alla denuncia del vizio.

11.5 Esonero della garanzia. I Prodotti non saranno oggetto di garanzia per vizi nel caso in cui il Cliente o il Consumatore abbiano fatto un uso non corretto dei Prodotti, o qualora i Prodotti siano stati alterati o modificati senza il consenso scritto del Venditore.

11.6 Ritiro di Prodotti difettosi. Il Cliente si impegna a supportare il Venditore, nel ritiro dal mercato dei Prodotti difettosi, in caso di richiesta espressa del Venditore.


  1. RESPONSABILITA’ PER DANNI

12.1 Responsabilità su Prodotti. Il Venditore, nei limiti consentiti dalla legge, declina ogni responsabilità nel caso in cui il Prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

12.3 Responsabilità per danni. Il Venditore è responsabile esclusivamente per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del Contratto, salvo il caso di dolo e colpa grave. Il Venditore non è pertanto responsabile per eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno subito dal Cliente che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento, o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del Contratto di vendita.


  1. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

13.1 Sito. Il contenuto del Sito, a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, foto, marchi, immagini, descrizione dei Prodotti, è di proprietà ed è gestito dal Venditore e conseguentemente ne è vietata ogni riproduzione o copia fuori dagli utilizzi indicati nel presente Sito senza il consenso scritto del Venditore.

13.2 Stampa del materiale contenuto nel Sito. Il Cliente può stampare il materiale contenuto nel Sito limitatamente all’uso consentito nel Sito in ogni caso non per scopi pubblicitari senza che sia rilasciata autorizzazione scritta da parte del Venditore.


  1. RISOLUZIONE ANTICIPATA

14.1 Clausola risolutiva espressa. Ciascuna Parte può risolvere il presente Contratto con effetto immediato, mediante comunicazione da effettuarsi per iscritto a mezzo di pec, in ogni caso in cui si verifichi un grave inadempimento nelle obbligazioni della controparte. Detta circostanza ricorre, in ogni caso, in caso di violazione degli articoli 3, 7, 9, 10 del presente Contratto.

14.2 Circostanze che giustificano la risoluzione anticipata. In ogni caso, la risoluzione anticipata sarà sempre da ritenersi giustificata in caso di dichiarazione di fallimento, assoggettamento a procedure di concordato o altre procedure concorsuali, liquidazione, cessione dei beni ai creditori, ogni modifica sostanziale nel controllo, proprietà e/o management di una delle Parti nonché qualsiasi circostanza in grado di incidere sostanzialmente sulle capacità di una Parte di adempiere agli obblighi derivanti dal presente Contratto.


  1. VALIDITA’ DEL CONTRATTO

15.1 Invalidità di una clausola. La nullità o invalidità di una clausola non comporta la nullità o invalidità dell’intero Contratto.

15.2 Sostituzione della clausola invalida. Le Parti concordano espressamente di sostituire, ove possibile, la clausola ritenuta nulla o invalida con altra disposizione avente un contenuto simile alle loro intenzioni originarie e conforme al contenuto dei rapporti contrattuali fra le stesse intercorrenti.


  1. ESCLUSIONE DELLA RINUNCIA ALL’AZIONE

16.1 Il mancato esercizio da parte del Venditore dei diritti previsti dal presente Contratto non comporta nei confronti del Cliente la rinuncia ad esercitare tale diritto in un momento successivo sulla base di circostanze diverse e/o di applicare altre disposizioni del Contratto.


  1. COMUNICAZIONI – LINGUA DEL CONTRATTO

17.1. Ogni comunicazione relativa alle contestazioni di cui ai punti 11, 12 e 14 del presente Contratto, dovrà essere fatta in forma scritta, esclusivamente in lingua italiana, inviate per p.e.c. all’indirizzo del Venditore lcsrl01@pec.it

17.2 Il Contratto qui disciplinato è scritto in italiano e potrà essere tradotto dalla controparte: in ogni caso, nell’eventualità di contrasti interpretativi, prevale il significato in lingua italiana.


  1. LEGGE APPLICABILE - FORO CONVENZIONALE

18.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il contratto in base alle stesse perfezionato, sono regolati unicamente dalla legge italiana.

18.2 Ogni eventuale controversia relativa al Contratto concluso secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita o relativa a queste, sarà devoluto alla competenza esclusiva del Foro di Napoli Nord.


In conformità con quanto stabilito dagli artt. 1341 e 1342 codice civile italiano, il Cliente dichiara di accettare specificatamente le seguenti clausole vessatorie: art.7 “Prezzi”; art. 9 “Modalità di pagamento - Fatturazione”; art.10 “Consegna dei Prodotti”; art. 11 “Garanzia”; art. 13 “Diritti di proprietà intellettuale”; art. 14 “Risoluzione anticipata”; art. 15 “Validità del Contratto”; art. 17 “Comunicazioni - Lingua del contratto”; specificatamente 17.2 su lingua del contratto; art. 18 “Legge applicabile - Foro convenzionale”; specificatamente 18.1 sulla legge applicabile al contratto e 18.2 sul foro convenzionale.

 
Leonardo 18 Carati di L.C. S.R.L. p.iva 03951930613 | privacy policy